MODULO ISCRIZIONE GARE
logo hannibaltrail

42 e 33 km iscrizioni chiuse.

Aperte per 11 km anche domenica mattina

 

 

Iscrizione completa / full registration

Dati Anagrafici
Dati associativi

Art 19 - MODALITA' DI ISCRIZIONE - CERTIFICAZIONE MEDICA
Per poter partecipare, i concorrenti devono aver compiuto il 18° anno di età ed essere in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica di questa attività sportiva agonistica in corso di validità per attività ad elevato impegno cardiovascolare (B1, B2, B3, B4, B5, B6), rilasciato dal medico di medicina sportiva e riconosciuto nel proprio paese di residenza e valido per l’anno in corso. Questa gara accetta certificati agonistici rilasciati per i seguenti sport: Arrampicata Sportiva, Atletica leggera, Biathlon, Canottaggio, Corsa in montagna, Hokey e pattinaggio a rotelle, Podismo, Running, Sci Alpinismo, Sci alpino - discesa libera, Sci di Fondo, Sci nordico, SkyRunning, Slalom speciale e gigante, Trail Running
- Gli atleti stranieri in possesso di certificato medico non italiano devono caricare il proprio certificato che verrà esaminato direttamente dall'Organizzazione della gara. Possono partecipare alla gara tutti quelli in possesso di un certificato medico sportivo agonistico anche non affiliati a Federazioni o Enti di Promozione Sportiva.
Possono partecipare i tesserati con una società sportiva ed affiliati ad una federazione o ente di promozione sportiva riconosciuta, per la copertura assicurativa individuale. Le tessere FISky, FIDAL, UISP o simili non sostituiscono il certificato medico per la pratica sportiva a livello agonistico che deve essere esibito in ogni caso al ritiro del pettorale. L'iscrizione è personale e definitiva, non sono ammessi scambi di pettorale e/o sostituzioni di nominativi né il cambio di corsa. Le iscrizioni verranno attivate solamente dopo aver ricevuto il versamento, la copia del certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica. Copia del tesserino di iscrizione ad una federazione o ente di promozione sportiva, valido per l’anno in corso per gli iscritti a società sporrtive. Per certificare l’abilitazione all’esercizio della pratica sportivi-agonistica NON è sufficiente presentare la tessera FIDAL o di altra Federazione o Ente di Promozione Sportiva. Gli atleti stranieri dovranno far compilare, timbrare e firmare da un medico il certificato ed inviarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In caso di mancato invio del certificato entro la data indicata, l'iscrizione sarà definitivamente cancellata e nessun rimborso sarà dovuto al concorrente. Non saranno accettati atleti che stiano scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti. Tutti gli atleti iscritti possono essere soggetti a controlli antidoping a sorpresa, sia sul sangue che sulle urine.

FOR APPLICATION - MEDICA CERTIFICATE To be able to partecipate participants must be over the age of 18 and must have a medical certificate showing him/her to be eligible and fit for this type of sport of intense cardiovascular activity (B1, B2, B3, B4, B5, B6), issued by a doctor specialized in and authorized in sport activity. Foreign athletes must fill in the form, have it stamped and signed by a doctor and send it by e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. In case of missing certificate by the date indicated, the applicaion of partecipation cencelled and no refund shall be available to the partecipant. No athlete who has been disqualified for doping shall be accepted. All athletes taking part can be at any time tested for doping both through blood test or urine test.

Selezione Gare
--------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

 

inviare copia bonifico su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bonifico bancario su IBAN IT 79 Z 02008 30200 000104107738

 

 

Sabato 1 settembre 2018 alle ore 6 si darà il via alla #viadiannibale 
Ritrovo ore 5,00

Sarà possibile ritirare il pettorale di gara presso stand davanti Grandusseglio venerdì dalle 18,00 alle 20,00 e sabato mattina dalle 5,00 alle 5,45

Le iscrizioni si chiuderanno domenica 26 agosto ore 23,59

Materiale obbligatorio:

La partecipazione a queste gare prevede l’utilizzo di materiale obbligatorio che il concorrente deve avere sempre con se nel corso di tutto il percorso.
Il materiale indicato rappresenta un minimo vitale che consente di affrontare la prova in sicurezza ma che deve essere integrato in funzione delle singole esigenze:
- Zaino o marsupio in grado di contenere tutto il materiale obbligatorio
- Borracce o Camel Bag con riserva d’acqua di almeno ½ litro
- Lampada frontale funzionante
- Telo termico di sopravvivenza/ coperta d'emergenza
- Maglia o micropile a manica lunga;
- Giacca impermeabile antivento con cappuccio
- Pantaloni lunghi, o sovrapantaloni impermeabili,  o ghetta coprigamba (da collegare ai pantaloni corti per avere un pantalone lungo intero);
- Riserva alimentare;
- Calzature da trail running adeguate alla tipologia del percorso,

Il materiale obbligatorio potrà essere indossato o riposto all'interno dello zainetto di gara. 

Il controllo del materiale obbligatorio sarà effettuato al ritiro del pettorale.
 I commissari di gara, incaricati dall’organizzazione, potranno verificare che i concorrenti l’abbiano con sè. Il concorrente ha l’obbligo di sottomettersi a questi controlli, pena la squalifica.

Per chi conosce la montagna sa che queste dotazioni sono il minimo indispensabile per la propria sicurezza.