Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.

Italian Chinese (Simplified) English French German Russian Spanish
 
 logo100purocotone
 

T-shirt in COTONE NATURALE

Una maglietta non per la corsa, ma per far sapere, nelle occasioni gioviali tra gli amici runners, che ridurre i prodotti sintetici, utilizzare prodotti eco-compatibili con un impatto minore possibile sull'ambiente, è importante per il nostro futuro
Aiutateci a diffondere questo messaggio alle vostre gare, con i vostri siti, i vostri blog, o semplicemente con il passaparola. 
Grazie!

 
 
 
 
 
 
 
spirito trail
 

IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI

"IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI"

è una campagna promossa da Spirito Trail e rivolta a tutti i veri trailers, atleti e organizzatori, per tutelare l'ambiente e la natura. Troppo spesso durante le gare si vedono sul tracciato rifiuti lasciati dai partecipanti. Una maggiore sensibilizzazione servirà a far capire a tutti che le corse trail non possono prescindere da questa semplice regola: non si gettano rifiuti per terra! Aiutateci a diffondere questo messaggio alle vostre gare, con i vostri siti, i vostri blog, o semplicemente con il passaparola. 
Grazie!

 

Durante la gara
nei punti di ristoro non si troveranno confezioni o bottigliette singole da poter portare con sè, in quanto potrebbero essere smarrite sul percorso. Non verranno forniti bicchieri, in quanto si richiede il bicchiere personale di ogni atleta. Al rifornimento idrico del colle Autaret ci saranno bottiglie di 1,5 litri fornite dal personale per approvvigionamento delle borracce personali da 0,5 litri. Non è possibile prelevare queste bottiglie. Eventuali carte, sacchetti o altro, dovrà essere depositato solo ed esclusivamente presso i rifugi.

 

IL LOGO
L'omino bianco su sfondo verde è ormai diventato famoso nell'ambito delle gare trail. Semplice ed intuitivo, il logo creato da Gualtiero "Krom" Linetti è scaricabile in alta definizione (formato PNG, 908x908) cliccando QUI


ADERIRE ALLA CAMPAGNA

L'adesione alla campagna "Io non getto i miei rifiuti" è gratuita. Gli organizzatori possono utilizzare liberamente il logo della campagna sul materiale pubblicitario: volantini, manifesti, siti web. Lo scopo della campagna è di sensibilizzare i podisti al rispetto della natura e dell'ambiente. Per questo è necessario che gli organizzatori seguano alcune semplici regole:
. Prevedere nel regolamento di gara la squalifica per chi getta rifiuti a terra
. Apporre il logo della campagna sul materiale pubblicitario
. Ricordare prima della partenza che nessuno scarto deve essere lasciato sul percorso
. Predisporre diverse scatole per i rifiuti nei pressi dei ristori
. Ove possibile, evitare l'uso di bicchieri di plastica, incentivando l'utilizzo del proprio bicchiere

L'utilizzo del LOGO è libero, purché finalizzato a promuovere la campagna in oggetto, senza fini commerciali o di lucro.
Il LOGO non dovrà mai essere modificato o alterato.
Il LOGO è un prodotto intellettuale di proprietà di SPIRITOTRAIL.