Testata saga druida margun

 

sisto merlino

 

 

Sisto Merlino è nato nel 1951, a Villanova Canavese, dove vive e lavora. Dopo il Liceo Artistico, prima esperienza formativa con insegnanti quali Casorati e Pontecorvo, negli anni ‘70 ha frequentato la Scuola Politecnica di design a Milano, diretta da Nino Di Salvatore, ed ha avuto, come docente, tra gli altri, Bruno Munari. Fino alla fine degli anni ‘80 è stato un piccolo imprenditore nel campo della produzione industriale e successivamente, negli anni ‘90, è entrato nel mondo della grafica e della pubblicità. E’ stato ideatore e cofondatore della rivista “Valli di Lanzo touring”, delle manifestazioni “Alp e montagnard” e "La via di Annibale Sky Marathon"

 

 

Saga della Druida di Margun

Una saga viva e toccante di un dramma umano in un contesto storico che ha sconvolto il mondo antico, un tassello di storia in quella che fu una guerra durata duecento anni con centinaia di migliaia di caduti tra due popoli che non potevano vivere vicini e sullo stesso territorio. L’una intendeva conquistare il mondo conosciuto, l’altra mai si sarebbe arresa né sottomessa, se non dopo il genocidio.
I libri danno voce alla civiltà celtica e gallica, che tutto fu, fuorchè barbara e primitiva.

druida margun annibale1- Hanniba'Al Un romanzo storico ambientato tra le Valli di Lanzo, la Val di Susa, l’Haute Maurienne e il Basso Canavese, la cui vicenda si svolge nell’arco di quarant’anni, dal 258 a.C. al 218 a.C. E’ un grande affresco sulla realtà quotidiana nell’epoca celtica e uno spaccato della vita di un popolo nelle vallate alpine. 

Magilo    2- Magilo

Un romanzo storico che è il seguito del primo volume con l’evoluzione, la vita, la fine e l’alternarsi dei protagonisti. E’ ambientato tra le Valli Di Lanzo, la Val di #Susa, l’Emilia #Romagna e il Basso #Canavese. La vicenda si svolge nell’arco di quattro anni, dal 218 a.C. al 212 a.C. E’ un grande affresco sulla realtà quotidiana nell’epoca #celtica e uno spaccato della vita di un popolo nelle vallate #alpine

 

Copertina Salassi3 - Salassi

Un romanzo storico che è il seguito dei primi due volumi con l’evoluzione, la vita, la fine e l’alternarsi dei protagonisti. E’ ambientato tra le Valli di Lanzo, la Val di Susa, il Basso Canavese e ... Roma. La vicenda si svolge nell’arco di 67 anni, dal 210 a.C. al 143 a.C. E’ un grande affresco sulla realtà quotidiana nell’epoca celtica ed uno spaccato della vita di un popolo nelle vallate alpine contrapposto al popolo ed alla vita romana. Un tempo che conobbe il dramma dell’avanzare dei conquistatori e il peso di oltre venti decenni di battaglie contro i Romani. Un’evoluzione storica che coinvolge i protagonisti in una vita colma delle vicissitudini dell’epoca, ed i personaggi, i discendenti di quelle guide montanare che marciarono alla testa dell’esercito di Hanniba’al, sono coinvolte e combatteranno con i Salassi nella Pianura Padana.

 

 

4 - Caesar

In lavorazione

 

Annibale ed i celti alpiniStoria - Annibale e i Celti Alpini

470 pagine di Trattato storico sul passaggio delle Alpi di Annibale con gli elefanti per il Colle Autaret, e la cultura dei Celti Alpini

 

 

Dove acquistarlo: QUI
E' possibile riceverlo direttamente a casa - spedizione in tutta Italia:   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per acquistare Online e ricevere direttamente la Vostra copia: