Rifugi Alpini lungo il tracciato

CibrarioIl Rifugio Cibrario è il primo che si incontra sul tracciato di gara, ed è collocato nella conca del Peraciaval a 2616 m, alla base delle vie per la salita alla Croce Rossa, la Lera, lago della Rossa, col Sulè.

Rifugio Cibrario      -      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

rifugio Tazzetti1Secondo rifugio che si incontra sul tracciato di gara, dopo una risalita dalla piana delle Marmutteri o raggiungibile in 2.5 ore di facile cammino dal Lago di Malciaussia, si trova a quota 2642 m nella conca del Fons ‘d Rumour. Il Rifugio Tazzetti è il punto d’appoggio ideale per chi affronta il Rocciamelone dai versanti settentrionale ed orientale ed è meta di semplici escursioni, frequentato anche da famiglie in occasione di una gita domenicale.

Rifugio Tazzetti -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

rifugio vulpotIl rifugio Vulpot si incontra scendendo dal Tazzetti, a 1805 mt s.l.m. sulle rive del Lago di Malciaussia. Si raggiunge in macchina con strada stretta di montagna. Circondato da un anello montuoso  nelle Alpi Graie è luogo di tappa per coloro che camminano seguendo il sentiero GTA (Grande Traversata delle Alpi) o per chi vuole effettuare escursioni al Rocciamelone (3538 mt santuario più alto d'Europa), al Lago Nero o, scollinando nella Valsusa, ai rifugi Ravetto o Il Truc. 

Rifugio Vulpot  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

rifugio ravettoAnche se il rifugio Ravetto (2545 m) è oltre il colle della Croce di Ferro e la cresta spartiacque nel comune di Bussoleno, lo riportiamo poichè facilmente raggiungibile deviando a destra prima del lago Nero. 

https://sites.google.com/site/capannasocialeaurelioravetto/

https://www.facebook.com/Capanna-Sociale-Ravetto-156064751469284